Birkin di Hermès: fascino e storia di una delle più belle borse di sempre

Posted by: Michela

febbraio 10th, 2016 >> Blog borse donna

birkin giallaLa borsa Birkin di Hermes è entrata nella storia, anche per la sua origine.

Questa borsa è stata creata nel 1984 per soddisfare le esigenze dell’attrice Jane Birkin, che la desiderava molto capiente ma al contempo non voleva rinunciare alla raffinatezza e all’eleganza. L’idea è venuta a Jean-Louis Dumas (stilista e successivamente presidente di Hermes) che, trovandosi a viaggiare sullo stesso volo della Birkin sulla tratta Parigi – Londra, ha fatto tesoro delle confidenze raccolte e ha realizzato una borsa su misura per la Birkin.

Le hand bag, che prendono il nome dell’attrice, sono create in edizioni limitate, con manifattura artigianale e vengono proposte in varie dimensioni e colori; possono essere personalizzate e impreziosite con diamanti o con inserti in oro e argento.

Molte tra le più apprezzate borse Birkin di sempre sono state disegnate da Jean Paul Gautier, per molti anni designer di Hermes.

Le creazioni Birkin si distinguono per la loro linea, ma anche per le pelli pregiate, di animali esotici, coccodrillo e alligatore. Le It-bag Birkin, chic e comode, sono un vero status symbol, ricercate dalle star internazionali, che sono disposte a pagare migliaia di euro, pur di sfoggiarne una.

birkin fucsiabirkin azzurra

Share and Enjoy:
  • Print this article!
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
This entry was posted on mercoledì, febbraio 10th, 2016 at 09:00 and is filed under Blog borse donna. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>