Borse donna: il modo in cui le porti rispecchia la tua personalità

Posted by: admin

luglio 2nd, 2019 >> Blog borse donna

Probabilmente l’abito non farà il monaco, ma il modo e il tipo di borsa che una donna porta ci dice molto sulla sua personalità.

Non sempre scegliamo la borsetta abbinata alle scarpe o che riprenda un dettaglio del vestito. La scelta è molto spesso dettata da un punto di vista di comodità, di abitudine, oppure di organizzazione.

Ma vediamo in questo articolo come tendiamo a scegliere le borse…

 

 

Una donna molto organizzata e con la tendenza a pianificare, sceglierà principalmente borse piccole per contenere solo l’essenziale e per viaggiare leggera. In questo caso la scelta più ovvia sarà una tracolla. Volendo aggiungere un tocco in più alla tracolla più basica, si può scegliere in un colore neutro, che punta sui dettagli e sul materiale come un effetto trapuntato o un punto luce sulla chiusura a bottone.

 

 

La ventiquattrore nasce come accessorio maschile da lavoro ma oggi è diventato una borsa unisex. Questo rispecchia una personalità decisa, ambiziosa e molto determinata a raggiungere i suoi obiettivi. Le donne che scelgono questo accessorio sono percepite dall’esterno come indipendenti e dedite al lavoro.

 

 

 

 

 

Le personalità creative e che hanno bisogno di nuovi stimoli ogni giorno, scelgono la sempre più diffusa tote bag. Spesso queste donne, e ancora di più ragazze e studentesse, sempre molto indaffarate e che passano la maggior parte della giornata fuori casa la scelgono per avere sempre con sè tutto il loro “mondo”.

 

 

 

 

 

Se invece si tratta di una donna che vuole attenzioni e per la quale lo stile supera la comodità, la scelta ricadrà su una borsa da spalla. Elegante e forse un po’ egocentrica, la borsetta alla spalla si fa notare ed è sinonimo di classe e raffinatezza.

 

 

 

 

 

 

Le donne più pratiche scelgono lo zainetto di dimensioni più o meno grandi. Nel 2018 la vendita di zainetti è aumentata del 28% e le due maggiori cause di questa inversione di tendenza sono la capienza e la comodità. Con lo zainetto è possibile infatti distribuire il peso su entrambe le spalle. Si tratta dunque di una borsa pratica  che allo stesso tempo mantiene un certo stile che segue le ultime tendenze.

 

 

 

 

 

La donna classica tende ad utilizzare invece la stessa borsa per molto tempo. Questo tipo di personalità può scegliere l’intramontabile borsa a secchiello, “bucket bag”, che può essere utilizzata in qualsiasi contesto e che nelle ultime collezioni viene proposta in molte fantasie e tonalità.

 

 

 

 

 

 

 

 

Per le donne festaiole, sempre giovani dentro e che adorano andare a ballare, una scintillante clutch rigida rende la serata più glam

 

 

 

 

Share and Enjoy:
  • Print this article!
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
This entry was posted on martedì, luglio 2nd, 2019 at 15:44 and is filed under Blog borse donna. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>