Le borse da cerimonia

Posted by: admin

aprile 15th, 2019 >> Blog borse donna

La primavera non porta solo la fioritura, ma dà anche il via alle cerimonie: matrimoni, cresime, comunioni…

E la domanda comune a tutte le donne è: “Cosa mi metto?”. Che porterà alla successiva e consequenziale “Che borsa posso abbinarci?”.

E il tutto porta al fatidico giorno: il giorno dello shopping!

Dopo aver scelto strategicamente l’outfit giusto da indossare, il momento cruciale: la borsa?

Che modello scelgo? Ecco come districarsi tra i diversi modelli.

Partiamo da un assunto di base: gli accessori dipendono dal vestito. Se per la cerimonia abbiamo scelto un abito sobrio e poco vistoso, è giusto e doveroso scegliere una borsa che lo valorizzi quindi appariscente, ma mai eccessiva.

Viceversa se l’outfit prescelto è già di per sé appariscente allora la scelta dovrà necessariamente ricadere su una borsa più sobria e neutra.

I modelli di borse proposti sono davvero innumerevoli ma concentriamoci su quelli più adeguati alla circostanza.

 

La borsa a mano:

È una borsa di dimensioni medie, senza tracolla, ma solo con il manico, da portare appunto a mano o sull’avambraccio. Sicuramente stilose, disponibili nei modelli più estrosi, risultano più adatte agli eventi che si tengono di giorno. Un po’ meno per la sera perchè non eccessivamente eleganti.

La tracolla:

Piccola, pratica e comoda. Cosa dire di più? Le numerose declinazioni ci permetteranno di trovarne sicuramente una adatta alla nostra cerimonia. Dalle linee semplici, come quelle della classica postina, a linee più alternative, come le circle bag con tracolla. Questo modello è molto versatile, adattandosi perfettamente a ogni tipo di cerimonia. Inoltre è un modello che può essere utilizzato in qualsiasi circostanza, quindi riutilizzabile anche so outfit più sportivi e per situazioni più informali.

Gucci

La Pochette:

Questa categoria comprende tutte quelle borsa da portare a mano. Tendenzialmente di piccole al massimo medie dimensioni. Dalle bustine, a quelle morbide, fino a quelle più geometriche vengono tutte racchiuse in questa categoria.
È una borsa perfetta per le occasioni speciali, di sera meglio optare per quelle più piccole, di giorno anche per quelle di medie dimensioni.

Ph: Silvia Massacesi

La Clutch:

Borsetta piccola e rigida, dei veri e propri gioielli di stile. Molto in voga in questo periodo, è l’ideale per le cerimonie.
Poco spaziosa sicuramente, ma molto chic. I modelli sono numerosissimi, da quelli più sobri a quelli più elaborati, completa un look elegante monocolore.

Yves Saint Laurent

 

 

Share and Enjoy:
  • Print this article!
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
This entry was posted on lunedì, aprile 15th, 2019 at 09:21 and is filed under Blog borse donna. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>