Le borse ecochic di Silvia Massacesi

Posted by: admin

ottobre 18th, 2018 >> Blog borse donna

Una linea di borse che coniuga l’alta moda con la sostenibilità. La giovane designer Silvia Massacesi fonda il suo brand in collaborazione con Davide Mariani.

Creatività e qualità dell’artigianato Made in Italy danno vita a dei fantastici accessori che rispettano l’ambiente ma senza rinunciare all’estetica e alla funzionalità.

Ormai sono molti gli stilisti che in tutto il mondo si dedicano all’eco-sostenibilità, rispettando l’ambiente, evitando di inquinare e utilizzando solo materie prime naturali, in grado di rendere un prodotto l’unico del suo genere; ed è quello che ha fatto Silvia Massacesi.

Ph: Silvia Massacesi

 

Silvia crea il disegno, la forma degli oggetti, e ne sceglie i colori. Davide ha le idee più innovative per svilupparne la creazione, ricerca i materiale tecnologicamente più sviluppati e 100% naturali e riciclati, come il sughero e la cellulosa rigenerati, nel completo rispetto dell’ambiente.

L’etica di questo brand segue dei punti per lui fondamentali:

Produzione tutta italiana.

Attenzione alla qualità del prodotto.

Utilizzo di materiali naturali.

Studio accurato del design.

Il continuo studio ha portato alla creazione di borse resistenti, flessibili e impermeabili. Le Borse di Silvia Massacesi sono arricchite da moderni decori geometrici, sovrapposti e in contrasto a un altro strato di materiale colorato, creando un gioco tridimensionale.

La linea di borse “Borse d’autore” è basata sul crowdsourcing: il progetto fu condiviso in rete richiamando artisti e designer provenienti da ogni paese. Con la collaborazione di questi fantastici artisti, sono state create delle vere e proprie opere d’arte su borsa.

ph: Silvia Massacesi

Queste eco bags sono uniche e inimitabili. Sono eleganti e raffinate, pur utilizzando dei colori e delle forme contrastanti.

Ph: Silvia Massacesi

Share and Enjoy:
  • Print this article!
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
This entry was posted on giovedì, ottobre 18th, 2018 at 15:00 and is filed under Blog borse donna. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>