Freitag: le borse 100% in materiale riciclato

Posted by: admin

ottobre 12th, 2018 >> Blog borse donna

Le Freitag sono borse costruite con materiali 100% riciclati. Nascono da quest’idea, tutti pezzi unici: nessuna Freitag sarà mai uguale a un’altra Freitag.

Nell’ormai lontano 1993 due fratelli svizzeri, Markus e Daniel Freitag, graphic designer e display artist di professione, diedero una svolta alla loro vita con un’idea davvero geniale: perché non utilizzare vecchi teloni di camion, camere d’aria di biciclette e cinture di sicurezza per creare borse e zaini?

L’idea nacque dal traffico della tangenziale di Zurigo che scorreva sotto le finestre dei due fratelli.

E fu così l’inizio di un progetto geniale e fruttuoso.

Ph: Freitag

Attualmente queste fantastiche borse si possono trovare in 24 store Freitag e in oltre 400 rivenditori sparsi in tutto il mondo.

Queste borse hanno conquistato il pianeta! E non solo per il loro design accattivante e unico, per il fatto che sono ultra resistenti e impermeabili, ma anche per gli oltre 80 diversi modelli disponibili.

Sul sito di Freitag potrete trovare borse, zaini, portafogli, ma anche agende, beauty, porta pc e porta cellulari. E la gamma dei prodotti si è talmente ampliata fino ad arrivare all’abbigliamento.

Ph: Freitag

Tutti i loro prodotti vengono creati, tagliati e cuciti a mano, interamente a Zurigo, nella stessa fabbrica dove un tempo nacque l’idea.

Ma con il tempo la Freitag è giunta a una nuova svolta: con F-ABRIC dal 2014 le borse e l’abbigliamento vengono prodotti con una nuova materia prima, un tessuto ottenuto a partire da fibre vegetali, altamente resistente e biodegradabile. Questo nuovo tessuto è conforme alla classe di prodotti I dell’Oeko-Tex.

Ph: Freitag

Share and Enjoy:
  • Print this article!
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
This entry was posted on venerdì, ottobre 12th, 2018 at 15:44 and is filed under Blog borse donna. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>