Pellicce e borse: come un accessorio può modificarne un altro

Posted by: Michela

ottobre 20th, 2017 >> Blog borse donna

Anche per quest’inverno gli stilisti hanno confermato la presenza nelle loro collezioni della pelliccia, sia vera che sintetica; lo stesso Gucci, che ha detto addio alla pelliccia vera dalla prossima primavera/estate, vuole lasciare il segno con le sue ultime creazioni in vero pelo.
Che siano colorate, a maniche corte o classiche, le pellicce sono il soprabito femminile per eccellenza, e vanno abbinate all’accessorio femminile per eccellenza, la borsa. Ma attenzione agli accostamenti: non tutte le borse si adattano alla pelliccia anzi, alcune borse possono anche smorzarne l’effetto chic ed elegante.
Se infatti non volete rinunciare alla pelliccia durante il giorno, ma non volete rischiare un look troppo vistoso ed eccessivo, potete usare una maxi bag o uno zainetto. L’accessorio sportivo può rendere infatti la pelliccia meno impegnativa e più casual, perfetta per essere indossata anche con i jeans e le sneakers. Inoltre, tutte le donne conoscono il vantaggio di avere una borsa capiente e pratica, soprattutto quando si è fuori per lavoro tutto il giorno.
Per la sera invece, potete sfoggiare una pochette preziosa o addirittura una clutch, la borsa rivelazione dell’anno, caratterizzata dalla possibilità di infilare le dita negli appositi anelli/gioiello; quest’accessorio renderà il vostro look ancora più elegante, da utilizzare solo se state andando ad una cena romantica o ad un evento importante con dress code ferreo.
E le classiche borse a tracolla? Vanno indossate sopra o sotto la pelliccia? Dipende dalla tracolla: una tracolla semplice può essere portata anche sotto, ma una tracolla gioiello o una particolarmente fantasiosa non può certo essere nascosta. Se avete acquistato una Gucci Marmont, la it bag della stagione, dovete assolutamente indossarla sopra la vostra pelliccia.

Certo, le borse in pelliccia Gucci non sono per tutte le tasche, perciò alla donna che vuole indossare senza impegno un accessorio super trendy per l’inverno 2017/2018, suggeriamo la simpatica borsa a sacca in finto pelo, blu e nero, con doppio manico, di Zara.

Share and Enjoy:
  • Print this article!
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
This entry was posted on venerdì, ottobre 20th, 2017 at 12:27 and is filed under Blog borse donna. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>