I capolavori della pittura sulle borse Louis Vuitton

Posted by: Michela

ottobre 31st, 2017 >> Blog borse donna

Dopo il successo dello scorso anno, sta per arrivare la seconda serie della collezione firmata Louis Vuitton e Jeff Koons.

Si chiama Masters e usa alcuni tra i maggiori capolavori dell’arte internazionale come sfondo e decorazione di borse e pochette.
Dal 27 ottobre sono disponibili in tutti i negozi che espongono il più famoso marchio d’alta moda, le borse con i dipinti di Monet, Boucher, Gauguin, Manet, Turner e Poussin. Sono questi infatti i nomi degli artisti che Koons ha scelto di riportare in vita per la sua collezione; la scorsa stagione aveva esordito con Da Vinci, Van Gogh, Rubens, Fragonard e Tiziano, emozionando critici, celebrità e tutto il pubblico femminile.

La grande stima di Vuitton nei confronti di Koons è testimoniata dal fatto che lo stilista francese ha concesso a Koons in via eccezionale – e come unicum di tutta la sua storia – di rielaborare il suo celebre Monogram: l’inconfondibile LV assieme al nuovo JK si trovano infatti agli angoli di tutte le borse e di tutti i portafogli, simbolo di fiducia e di un’intesa che non si esaurirà certo con questa collezione. Koons lascia il suo segno anche con il pendant a forma di coniglietto gonfiabile che ha rappresentato i suoi 40 anni di attività, e che abbellisce tutte le borse della serie.

Il tocco di classe si nota anche all’interno delle borse: sul rivestimento è infatti trascritta la biografia dell’artista autore dell’opera trasposta e un suo ritratto. La mission di questa collezione è quella di portare per le strade alcune delle più belle opere d’arte al mondo, con una sorta di “tableaux-à-porter”.


Share and Enjoy:
  • Print this article!
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
This entry was posted on martedì, ottobre 31st, 2017 at 10:18 and is filed under Blog borse donna. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>