La velvet mania conquista anche le borse

Posted by: Michela

settembre 12th, 2017 >> Blog borse donna

borsa velluto gcmarmontQual è la sfida più grande della moda? Reinventarsi costantemente e stupire il pubblico con oggetti che mirano dritto al cuore. Per questa stagione autunno inverno 17-18 la sfida delle borse donna è vinta perché gli stilisti hanno ridato una nuova identità al velluto: il tessuto più barocco ed esclusivo.
I designer hanno reinventato il velluto trasformandolo in un tessuto pop. E nelle passerelle sono già arrivate le prime mini borse, borse a tracolla, pochette e zaini in velluto da abbinare ad outfit eleganti o da tutti i giorni.
Da sempre il velluto ha ammaliato per le sue nuance intense e cangianti, le decorazioni ricercate, la morbidezza al tatto. Per decenni è stato il materiale simbolo con cui si confezionavano vesti lussuose ed opulenti. Il soprarizzo, con il suo effetto damascato, ed il jacquard, con il disegno intessuto nella trama, erano i più ambiti.
Da questo splendore passato, Maison Gucci ha pensato di estrarre l’essenza di questo materiale, proponendo la linea di borse in velluto Mormont con tracolla a catena color oro, chiusura a molla e design compatto. Una borsa classica senza tempo, disponibile in undici varianti cromatiche.
Molto più giovanile ed adatta a tutti i giorni la proposta di Stella MCCartney con la sua borsa a tracolla, con catena e chiusura a molla.
Ironico e molto kawaii lo zaino in velluto nero con tasca anteriore lanciato nella collezione autunno inverno di Miu Miu.
Degna di nota anche la collezione del giovane marchio italiano BVL Venezia che propone una linea di pochette, borse a tracolla e borse secchiello giovani ed esclusive prendendo spunto direttamente dalla storica tessitura Luigi Bevilacqua di Venezia.

zaino velluto miu miutracolla stella

Share and Enjoy:
  • Print this article!
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
This entry was posted on martedì, settembre 12th, 2017 at 09:28 and is filed under Blog borse donna. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>