Trolley per compagnie aeree low cost: misure e limitazioni

Posted by: Michela

marzo 7th, 2016 >> Blog borse donna

trolley morbido roncato

Quando si decide di prendere un aereo di una compagnia low cost il problema che più spesso ci preoccupa riguarda le misure e le limitazioni riguardanti il bagaglio a mano.

In effetti non esiste un regolamento che valga in egual misura per tutte le compagnie aeree; ad esempio, quello che per una compagnia è un servizio gratuito, in un’altra potrebbe richiedere un notevole sovraprezzo. In linea generale il bagaglio a mano deve rispettare alcune direttive abbastanza comuni, le quali si differenziano fra le varie compagnie per pochi centimetri o kili, che riguardano: le misure; il peso; e il contenuto del bagaglio.

La compagnia aerea low cost, ad oggi più utilizzata e conosciuta, è sicuramente Ryanair, quindi proviamo a scoprire nel dettaglio quali sono le regole che applica per il trasporto del bagaglio a mano. Innanzi tutto bisogna precisare che Ryanair è molto attenta e fiscale per quanto riguarda pesi, misure e numero di bagagli. E’ infatti consentito: un solo bagaglio a mano per passeggero; di misure massime 55x40x20 cm; di peso non superiore ai 10 kg. E’ bene ricordare però che borse personali, ventiquattro ore, borse porta pc o qualsiasi altro oggetto, sono considerati già come bagaglio a mano, quindi non sarà possibile portare in cabina sia il trolley sia l’eventuale accessorio. Nel caso si superino i parametri imposti dalla compagnia, il bagaglio potrà essere rifiutato o, nel caso vi sia posto nella stiva, imbarcato nella stessa con un supplemento di 60 euro da corrispondere anticipatamente. Onde evitare di ritrovarsi a pagare un’eccedenza sul prezzo, si potrebbe optare per l’acquisto di un trolley per bagaglio a mano di tipo morbido, così da avere a disposizione oltre allo spazio interno anche delle utili tasche esterne nelle quali riporre gli oggetti che più desideriamo tenere a portata di mano, come macchine fotografiche, notebook o dei documenti.

Come accade per tutte le compagnie, alcune limitazioni riguardano anche il contenuto del bagaglio a mano, infatti non è possibile trasportare all’interno dell’aereo oggetti che possano arrecare pericoli al mezzo stesso, alle persone e/o ai beni presenti. Per non incorrere in spiacevoli inconvenienti è sempre bene visionare prima della partenza le indicazioni riguardanti le limitazioni imposte da ogni specifica compagnia.

roncato morbidamisure trolley

Share and Enjoy:
  • Print this article!
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
This entry was posted on lunedì, marzo 7th, 2016 at 12:08 and is filed under Blog borse donna. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>