Ispirazione retrò per le borse donna Miu Miu 2016

Posted by: Michela

ottobre 9th, 2015 >> Blog borse donna

hand bag miuLa parola d’ordine per le borse donna Miu Miu autunno inverno 2015/2016 è “vintage”.

Ecco che ritornano le hand bag (di varie misure, ma tendenzialmente piccole) dalle forme molto retrò e dallo stile vintage, ma con colorazioni molto vivaci.

Gli stilisti Miu Miu amano molto la lavorazione matelassé, che la casa di moda propone in modelli dalle nuance pastello, con stampe animalier e, nelle versioni più pregiate, con inserti in prezioso pitone.

Non mancano però i modelli nei colori più accesi come il giallo (che si era già affermato nella stagione estiva), il verde, il rosso e quelli più di tendenza, come l’argento e il cuoio.

La griffe di Miuccia Prada propone inoltre splendide borse a mano in madras, uno dei materiali più amati dal marchio, impiegato in modelli che ricordano un po’ lo stile anni ’50. Alcuni dei modelli in madras, somigliano a delle cartelle con più scomparti, e impreziositi da un pendaglio in pelle che custodisce uno specchietto interno.

Spesso la pelle matelassè viene abbinata al pitone, creando così un effetto strepitoso, di eleganza, colore, originalità. Una borsa così non passa inosservata!

Certo, i prezzi non sono economici, ma si sa: Miu Miu è sempre stato un marchio dedicato ad una specifica nicchia di clienti, che amano le belle borse, i materiali pregiati, le stampe originali, e che non hanno limiti nel budget!

miu miu rosatracolla-silver-miu-miu

Share and Enjoy:
  • Print this article!
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
This entry was posted on venerdì, ottobre 9th, 2015 at 10:01 and is filed under Blog borse donna. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>