Borse Primavera Estate 2017: le principali tendenze

Posted by: admin

febbraio 15th, 2017 >> Blog borse donna

Quale modo migliore per terminare l’inverno, se non  pensare alla bella stagione che sta arrivando? I saldi sono ormai terminati ed è ora di iniziare a fare shopping per il bel tempo. Se sei un’amante delle borse devi sapere che questo accessorio sarà proprio il protagonista della Primavera/Estate 2017.

Come abbiamo potuto vedere dalle sfilate delle principali passerelle, la borsa si tinge di colori accesi, viene reinventata nelle forme e viene arricchita di preziosi dettagli. Dalle maxi shopping bag alle più piccole pochette e clutch, la moda P/E 2017 può essere riassunta in un unico termine: esagerazione.

Vediamo ora quali sono le principali tendenze delle borse Primavera/Estate 2017


Come già anticipato, nella prossima stagione le borse si tingeranno di colori accesi. Tra questi, spiccano:

  • il giallo, luminoso e primaverile per chi non vuole passare inosservata;

  • il rosa, presente sia in nuance più delicate per uno stile romantico, che in tinte shocking, per vivacizzare il proprio look;

  • il nuovissimo greenery, un verde chiaro vivace, dichiarato da Pantone il colore del 2017.

Badura-greenery-colore-pantone-tendenza-2017

Badura

Non mancano, poi, le stampe, da quelle optical stile anni ’60-’70 proposte da Prada e Fendi, a quelle di rimando etnico che possiamo trovare nei modelli di Oscar de la Renta e Alberta Ferretti.

La parola d’ordine è “esagerazione”: si passa da enormi shopping bag, la versione leather delle plastic bag che si trovano al supermercato, a clutch minuscole che divengono veri e propri scrigni preziosi da abbinare ad abiti leggeri ed essenziali.

Tra i must-have delle shopping bag segnaliamo la versione maxi di Balenciaga e la rivisitazione rosa shocking di Moschino. Tra le mini clutch non possiamo non nominare Chanel, che propone un secchiello in dimensioni mini con catena e fermo con logo, e Giorgio Armani, che presenta un modello con effetto marmorizzato, per uno stile estremamente ricercato.

Continua la sua grande ascesa anche la belt-bag. Già avvistata sulle passerelle dell’Autunno/Inverno 2016, questa rivisitazione del marsupio, accessorio cult degli anni ’90, riesce ad unire un’indiscussa praticità ad uno stile più glamour e sofisticato, riprendendo le dimensioni micro di pochette e clutch. Priva di manici e tracolle, è dotata di cinghie e va indossata in vita come una cintura.

La borsa P/E 2017 si rinnova anche nei suoi componenti; le maggiori novità riguardano i manici che assumono nuove forme, come quelli metallici a cerchio di Chloè, e l’aggiunta di preziosi particolari, come i charm in pelliccia e le cinghie decorate che arricchiscono la minibag di Fendi.

Infine, non mancano modelli eccentrici e particolari, per chi ricerca uno stile unico ed originale: vi segnaliamo il cestino a forma di anguria di Charlotte Olympia, il tamburello di Dolce&Gabbana e un acceso elefantino giallo di Loewe.

Loewe

Loewe

Share and Enjoy:
  • Print this article!
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
This entry was posted on mercoledì, febbraio 15th, 2017 at 10:00 and is filed under Blog borse donna. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>