Borsoni sportivi: quali scegliere?

Posted by: sara

aprile 3rd, 2014 >> borse sportive

borsone_palestra_canvas

A prescindere dallo sport che si pratica dopo una lunga giornata di lavoro, il borsone sportivo diventa indispensabile.
Ma come scegliere quello più adatto?

Innanzitutto, potremo dire che la capienza è uno dei fattori principali. Ogni disciplina sportiva prevede comunque più o meno accessori anche per la pratica ma non dimentichiamo che di solito dopo l’attività sportiva si usufruisce della doccia, dunque dobbiamo prevedere anche lo spazio necessario per i prodotti da bagno e un cambio biancheria almeno. Se l’acquisto dev’essere effettuato da una donna ricordiamo i rimanenti accessori quali phon, spazzole e make up ecc.. 😉

Ne esistono di varie tipologie, sacche, borsoni, zaini e borse tipo trolley con ruote per i più esigenti. Come detto precedentemente, la scelta verrà compiuta anche in base al tipo di sport per cui, se andiamo in palestra, frequentando solo la sala attrezzi,  potremo optare per un borsone di piccole o medie dimensioni partendo dal presupposto che non tutti  scelgono di fare la doccia post allenamento anche per questioni di tempo. Se invece, quello non manca e si decide di approfittarne, ovviamente lo spazio della borsa dovrà essere maggiore dovendo contenere accappatoio, ciabatte e qualche accessorio da doccia come il bagnoschiuma, il deodorante ecc..

Ci sono poi degli sport che necessitano di borsoni più particolari come il tennis o il calcio. Il primo sceglierà una borsa che possa contenere sia le palline che le racchette, oltre ad un ascigamano e relative scarpe da tennis. Per il secondo esistono i borsoni con doppio fondo per contenere le scarpe   da calcio che spesso, essendo uno sport che si svolge all’esterno risente del meteo, e sicuramente capita di ritrovarsi con scarpe sporche che è meglio riporre separatamente dal resto degli indumenti. Questi sono solo alcuni esempi di borsoni sportivi che si possono acquistare.

Per quanto riguarda i tessuti, la maggior parte sono in materiale impermeabile e resistente come il Cordura oppure c’è anche chi preferisce qualcosa di più vintage come le borse in canvas o in nylon leggero ma che risultano resistenti, sicuramente quest’ultime sono più indicate per la pratica sportiva occasionale.

Share and Enjoy:
  • Print this article!
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
This entry was posted on giovedì, aprile 3rd, 2014 at 17:51 and is filed under borse sportive. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>