Che viaggiatrice sei?

Posted by: sara

dicembre 6th, 2013 >> Blog borse donna

borse_da_viaggio

Quando si viaggia,  il tipo di viaggio che si sta per intraprendere individua che tipo di borsa da viaggio utilizzare. Quindi la prima domanda è … che tipo di viaggiatrice sei?

Viaggi da sola o con la tua famiglia ? Vuoi fare lunghi viaggi o preferisci le brevi pause? Viaggi per lavoro ?

Il trolley è la scelta più popolare oggi, questo perché offre una grande facilità d’uso quando si  attende in aeroporto o durante i vari spostamenti.

E’ una borsa da viaggio montante ruote che offre una maniglia estensibile e un insieme di due o quattro ruote .
Questi bagagli sono convenienti perché molti di loro hanno uno scomparto imbottito per laptop , eliminando così la necessità di avere più di un bagaglio a mano da viaggio (che alcune compagnie aeree non permettono ) .
Queste borse sono utilizzate anche per il trasporto di computer portatili. Spesso sono dotati di tasche per inserire i diversi accessori che normalmente porti con il tuo pc (caricabatterie, cavi, mouse, ecc.)
Un trolley con quattro ruote è oggi il bagaglio in assoluto più comodo perchè puoi manovarlo in qualsiasi direzione con facilità e senza sforzo.

trolley_quattro_ruote.jpg

Se viaggi spesso devi anche cercare un bagaglio a mano  leggero sia per praticità sia per evitare sanzioni da parte delle compagnie aeroportuali.
A questo proposito la scelta più semplice è l’acquisto di un trolley in poliestere o nylon piuttosto che in materiale ultraleggero come il policarbonato o il polipropilene che risultano flessibili pur attutendo gli urti causati dal trasporto del bagaglio.

Scegliere un trolley di qualità vi costerà di più ma ti farà risparmiare denaro nel lungo periodo.

Il miglior bagaglio per la viaggiatrice internazionale poi è dotato di sistema TSA. Questo sistema risulterà utile se si viaggia negli Stati Uniti . La Serratura TSA consente di bloccare i bagagli, ma ancora più interessante è il fatto che gli agenti di sicurezza aeroportuali potranno aprire il tuo bagaglio senza danneggiarlo!

trolley_sistema_TSA

Si dovrà poi individuare la dimensione del trolley da viaggio giusta per noi e assicurarsi che sia adatto anche per i voli internazionali (molte borse venduti negli Stati Uniti sono troppo grandi) .

La dimensione massima per il trolley cabina ad esempio,  è  :

Altezza 55 centimetri
Larghezza 40 cm
Profondità 20 cm

Viaggi in famiglia o hai necessità di più bagagli?

I set di bagagli sono un’ottima opzione per famiglie e viaggiatrici frequenti. I set comprendono diverse dimensioni di bagagli per soddisfare tutte le esigenze.
I set tendono ad avere un buon rapporto qualità-prezzo  perchè nella maggior parte dei casi si pagherà sostanzialmente di più se avete acquistato tutti i pezzi separatamente.

Da Emporio Cattani i set di valigie sono disponibili in diverse dimensioni e fasce di prezzo . I set più comuni sono disponibili in 3 o 5 pezzi e di solito includono 2-3 valigie , così come alcuni accessori da viaggio (il beauty case, il portabito, il necessaire), a seconda delle dimensioni del set scelto .

La maggior parte delle marche offrono set di borse da viaggio per soddisfare le diverse esigenze e gusti. Potrai scegliere per esempio, i trolley colorati o in fantasia per poter individuare facilmente i tuoi bagagli sul nastro trasportatore! 😉

trolley_da_viaggio_fantasia

trolley_viaggio_fantasia

Quindi cosa aspetti? Se devi partire a breve o è ora di cambiare la tua borsa da viaggio approfitta per  farti un bel regalo di Natale! 😀

Share and Enjoy:
  • Print this article!
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
This entry was posted on venerdì, dicembre 6th, 2013 at 16:45 and is filed under Blog borse donna. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>