Kelly bag di Hermès:la borsa per eccellenza, sogno “proibito” di ogni donna

Posted by: Michela

ottobre 17th, 2013 >> Blog borse donna

indexgg Oggi non parleremo di borse donna, belle ed eleganti, ma parleremo di lei, la borsa per eccellenza, il sogno “proibito” di tutte le donne: Kelly bag di Hermès, oggetto che nonostante il prezzo notevolmente alto, non conosce il rischio di passare di moda, non si svaluterà mai e diventerà una borsa vintage da collezione.

Insomma chi ha la fortuna di poter acquistare una Kelly bag, non acquisterà una semplice borsa, ma la borsa per la vita.

Questa è una delle più belle e imitate borse in circolazione, diventata con il passare degli anni la borsa più prestigiosa, amata e desiderata dalle celebrità più famose a livello internazionale, dalle star del cinema e della musica e da tutte le ricche signore che vogliono distinguersi per eleganza e raffinatezza.

Nessuno forse però conosce la storia di questa icona, la quale non è nata da subito come Kelly bag, ma ha preso questo nome dopo circa vent’anni dalla sua creazione, in un frangente simpatico e mondano.

In realtà, la bellissima Kelly bag nasce nel 1935, come borsa da utilizzare durante le battute di caccia ma, grazie all’intervento dei fratelli Hermès che ne ridussero le dimensioni, diventò una raffinata borsa da passeggio che ottenne da subito un grande successo.

Non era ancora però giunto il momento in cui fu battezzata con il nome Kelly bag; questo, infatti, avvenne nel 1956, quando, da poco diventata principessa di Monaco, la nota attrice hollywoodiana Grace Kelly, fu fotografata mentre tentava di nascondere il pancione dovuto alla sua gravidanza dietro una borsa Hermès.

La foto in questione fu pubblicata sulla copertina di un noto giornale e da quel momento, la sconosciuta borsa diventerà Kelly bag, prendendo il nome della donna che la rese celebre.

Kelly bag di Hermès si contraddistingue per la sua chiusura a lucchetto, o metallica, con chiave solitamente nascosta in un inserto di pelle sul manico, è disponibile oggi in 7 diverse misure, dalla mini Kelly alla Kelly 32, quella più amata e sfoggiata dalle celebrità.

Molti sono i modelli in cui è proposta, i quali si diversificano e si adattano a ogni cambio di stagione, con tonalità e materiali sempre pregiati, tra i quali possiamo trovare lo struzzo, il pitone, il coccodrillo, il vitello, la nappa e la tela per l’estate.

Diciamo la verità, questa bellissima e unica borsa, non tutti se la possono permettere essendo una delle più costose al mondo; se dovesse capitarvi di incappare in una Kelly bag a meno di 3000 euro, mi dispiace deludervi ma non sarà sicuramente originale, e oltretutto difficilmente ne troverete una, visto che ci sono liste d’attesa infinite per poterla acquistare.

Resta ancora poco da dire, Kelly bag è la borsa per eccellenza, eterna, unica, mitica e soprattutto il sogno “proibito” di ogni donna.

index

ref-A43399

bdl0013_grande614

Share and Enjoy:
  • Print this article!
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
This entry was posted on giovedì, ottobre 17th, 2013 at 09:00 and is filed under Blog borse donna. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>