Il lusso e l’eleganza della maison Cartier

Posted by: Michela

febbraio 26th, 2013 >> Blog borse donna

borse-da-sera-cartier-inverno-2013_118602_big

Cartier, maison di alta moda conosciuta in tutto il mondo, per la collezione invernale 2013, presenta una linea di borse che esalta il lusso e l’eleganza attraverso l’applicazione di dettagli provenienti dall’alta gioielleria. Sono tutte borse da sera che vanno dalle clutch alle pochette allungate fino alla creazione di piccoli scrigni composti da dettagli raffinati.

Lavorate artigianalmente e ideate per le donne che desiderano aumentare la propria femminilità ed eleganza, le borse Cartier sono oggetti inimitabili che vi faranno fare un figurone.

Questi accessori sono stati creati con una particolare chiusura in argento massiccio Pantheré che richiama il celebre rossetto Cartier decorato con lacca nera e onice; presentano inoltre, pavè di brillanti e cornici di cabochon “pans russes” sfaccettate da pietre preziose come il crisoprasio, l’onice o la cornalina.

L’intero corpo principale è composto da materiali quali il cuoio lavorato a pizzo macramè, con finissimi ricami in argento, o la lacca fissata e spianata ad effetto vernice.

Una collezione che è presente nelle boutique Cartier da settembre 2012 e aspetta solo di essere acquistata.

borse-da-sera-cartier-inverno-2013_118604_bigborse-da-sera-cartier-inverno-2013_118608_bigborse-da-sera-cartier-inverno-2013_118603_big

Share and Enjoy:
  • Print this article!
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
This entry was posted on martedì, febbraio 26th, 2013 at 09:00 and is filed under Blog borse donna. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>