Furla e la Piper lux ispirata alla luce

Posted by: Michela

febbraio 14th, 2013 >> Blog borse donna

furla-collezione-primavera-estate-2013_123908_big

Furla, prestigioso marchio della moda internazionale, per la collezione primavera-estate 2012/2013 presenta una serie di borse ispirate alla luce: la Piper lux. Sembra un concetto astratto e irrealizzabile, ma questo brand ha cercato di rendere l’idea di luce come elemento che coglie l’essenza delle cose e le definisce, attraverso particolari lavorazioni della pelle come intagli e trafori o stampe tridimensionali.

La Piper lux è un accessorio che trae ispirazione si dalla luce, ma in particolare da un’istallazione dell’artista Mario Airò alla light istallation; dietro a questo articolo quindi si nasconde un concept davvero suggestivo e che sicuramente diventerà un’icona della prossima estate 2013. E’ una borsa a mano grande e capiente e dalla linea classica.

Il design, non troppo laborioso, si limita all’essenziale e al minimale; composta in pelle di vitello intagliato e traforato e cosparsa da piccoli rombi  scavati a diverse profondità per un effetto tridimensionale, la Piper lux di Furla è una borsa unica e dal fascino irresistibile.

Infine i colori utilizzati sono tantissimi e vanno dal contrasto bianco/nero al verde smeraldo, dal tono oliva e lime ai toni cipria, vaniglia e crema.

furla-collezione-primavera-estate-2013_123908_bigfurla-collezione-primavera-estate-2013_123906_bigfurla-collezione-primavera-estate-2013_123907_big

Share and Enjoy:
  • Print this article!
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
This entry was posted on giovedì, febbraio 14th, 2013 at 09:00 and is filed under Blog borse donna. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>